L‘idea di Insolitaguida per le scuole nasce dalla passione dell’archeologa Luigia Salino, con l’intento di avvicinare gli alunni al passato attraverso la sperimentazione.
La collaborazione duratura con enti privati e statali legati al campo dell’archeologia, ha permesso di acquisire la dimestichezza e la padronanza necessaria per poter svolgere tali attività nel migliore dei modi.
Inoltre, proprio l’esperienza derivata dalle varie realtà professionali e dai contributi forniti dai docenti con cui abbiamo avuto il piacere di lavorare, ha permesso al team di ampliare e migliorare le nostre proposte.
L'offerta per le scuole di Insolitaguida si può dividere in 3 grandi aree:
Elasticità ed esperienza
Siamo sempre disponibilità a personalizzare, per quanto possibile, ogni tipo di attività in base alle Vs. esigenze e, ove fosse necessario, creare un laboratorio o un itinerario ad hoc, questo perché partiamo dal presupposto che tutto può essere migliorato e/o adattato.
Ecco perché ogni nostra attività, nonostante sia stata collaudata ed elaborata con attenzione, ogni volta avrà quel qualcosa in più rispetto alla precedente. Spesso sono proprio i consigli e l’aiuto offerto dal corpo docente a darci lo spunto per migliorarlo.








