fbpx

Una favola di nome Partenope

Laboratorio Lettura

Un modo insolito per raccontare la storia di Napoli, studiato per più giovani, attraverso una lettura interattiva dove chi ascolta si ritrova parte della lettura.

 

Lettura

Il laboratorio, nuovo nella sua formula, racconta la storia di Partenope attraverso le sue diverse leggende, dal mito delle tre sirene che decidono di morire per non essere riuscite a far innamorare Ulisse all'amore di Partenope verdo Cimone. A rendere più interessante la lettura ci sarà l'apertura di un "baule incantato" ricco di oggetti e marionette che renderanno il racconto più interessante.


Momento Creativo

A completare l'attività, dopo la lettura, ci sarà un'attività creativa nella quale ad ogni alunno verrà data la possibilità di completare il proprio lavoro con tessere e colori e portare a casa la propria sirena.

Sirena Partenope

Informazioni sul laboratorio

Adatto a

Partecipanti minimo

Durata

Scuola dell'infanzia

20

2 ore circa

Regala una gift-card di Insolitaguida

A Natale o per altra occasione fai un regalo "insolito":
Ha un costo piccolo piccolo ma regala 2 ore di segreti, misteri, leggende

gift card Insolitaguida

Passeggiate Narrate per gruppi

E' sempre possibile concordare un appuntamento privato di una passeggiata narrata scegliendo data e ora.
Contattaci al 338 965 22 88 per conoscere il contributo di partecipazione.

 Offriamo anche un servizio di guida tradizionale ( italiano, inglese, francesce, spagnolo, tedesco) sia a Napoli che nei principali siti archeologici della Campania ( ad esempio Pompei, Reggia di Caserta, Ercolano, etc) . Per le tariffe contattaci