Insolitaguida, sempre vicina al mondo delle scuole e dei bambini con le sue attività e laboratori, ha pensato bene di organizzare una
tombola under 14; ovviamente non si tratterà della solita, barbosa tombola con i numeri ma di qualcosa di più “Insolito”.
Infatti si tratterà di una
tombola priva di numeri! Si avete letto bene, non ci saranno i numeri. Al loro posto i partecipanti troveranno
simboli, immagini, parole!
Durante la giornata all’insegna della socializzazione e del divertimento, i bambini si alterneranno in tre tipi di tombola, intervallati da un simpatico baby-break, durante il quale potranno gustare un simpatico spuntino.

Le regole proprie della tombola rimarranno invariate: fa tombola chi per primo completa tutte le caselle della scheda; cinquina, quaterna e terno restano invariati. Previsto inoltre un simpatico premio beffa per l’ambo.
Nella
tombola degli odori ogni cartella contiene immagini diverse di fiori, frutti o oggetti che emanano un profumo o un “cattivo odore”. Il panariello sarà sostituito da un”
produci-odori”. Vincerà il bambino con il senso dell’olfatto più sviluppato o più bravo nel copiare.
Passando alla
tombola degli indovinelli, sulle schede saranno riportate parole o immagini che costituiranno le soluzioni degli indovinelli che il pulcinella di turno estrarrà dal panariello. Spirito di squadra sarà indispensabile per trovare di volta in volta la soluzione esatta, perché nessun adulto potrà aiutarli.

Infine nella
tombola delle parole mimate verrà messa a “dura prova” la capacità dei bambini di interagire tra di loro senza l’utilizzo delle parole. A turno dovranno mimare una parola o azione estratta dal Panariello.
Tre giri di tombola diversi con un unico comune denominatore: divertirsi sotto il segno della cultura. Non sono previste né scommesse né vincite ma solo tante risate e simpatici premi.