Molto spesso i genitori si domandano "Cosa possono fare i bambini ad Halloween? Come trascorrere Halloween?" E la risposta ve la diamo noi ! Insolitaguida propone per Venerdì 1 Novembre 2019 un doppio appuntamento dedicato ai più piccoli:
La visita laboratorio della durata di circa 2 ore, seguirà come filo conduttore i fantasmi napoletani ma soprattutto verrà spiegato il significato della festa di Halloween e il rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e Napoli.
Un tour nei vicoli del centro storico di Napoli guidati da un’insolita streghetta alla ricerca di storie e aneddoti sugli spiritelli partenopei e sulle leggende collegate alla festa di Halloween.
Nel corso del percorso saranno impegnati in attività ludiche che terranno viva l’attenzione dei partecipanti. Non mancherà, tra l’altro, il “famoso” dolcetto o scherzetto?
Dopo il tour (della durata di circa 1 ora) un mostruoso laboratorio attenderà i bambini che verranno condotti presso il Teatro dei Lazzari Felici, trasformato per l’occasione in una location horror, per un laboratorio dove un’insolita e birbante streghetta insegnerà loro come creare una pozione magica personalizzata!
Vi aspettiamo piccoli partecipanti a truccarvi in maniera orripilante per meglio spaventare passanti e, perché no, gli stessi spiriti! A ogni modo prima della partenza ci saranno le insolite streghette pronte a per peggiorare il loro aspetto!
Quando
Venerdì 1 Novembre ore 10:00
Sabato 1 Novembre ore 10:00

E per i più grandi che vogliono trascorrere un Halloween Napoletano l’associazione Insolitaguida organizza anche
Halloween cicchetto tour
un ghost-tour serale dedicato agli adulti in programma Giovedì 31 Ottobre – Venerdì 1 Novembre e Sabato 2 Novembre
Halloween con ... delitto!
Una cena con delitto riveduta in chiave horror in programma Giovedì 31 Ottobre – Venerdì 1 Novembre e Sabato 2 Novembre al Teatro Lazzari Felici
Possibilità di organizzare un appuntamento privato per minigruppi , gruppi, CRAL, associazione e altre organizzazioni