Sfruttando l'ingresso gratuito della prima domenica del mese approfitta del servizio di guida ( previsto contributo di partecipazione) alla scoperta di Palazzo Reale di Napoli.
Palazzo Reale apre le sue porte per un tour guidato attraverso le trenta sale splendenti, che si susseguono una dentro l’altra, dimora storica di Re e Regine del Regno di Napoli.
All'interno del Palazzo si può visitare l’Appartamento Storico a cui si accede tramite il maestoso Scalone d’Onore che Montesquieu definì come il più bello d’Europa; composto da oltre 30 sale tra cui il Teatro di Corte, la Sala del Trono e la Cappella Reale, che racchiudono arredi preziosi e dipinti della collezione borbonica.
Ci sono, inoltre, numerosi spazi esterni che è possibile visitare: il Cortile d’Onore, il Cortile delle Carrozze, il Cortile del Belvedere e il Giardino Pensile, che offre una splendida veduta del golfo di Napoli e del Vesuvio. Dal Cortile d’Onore si può accedere anche al Giardino Romantico dove è l’ingresso della ‘Galleria del tempo’, il percorso multimediale nella storia di Napoli allestito nelle Scuderie Borboniche.