Per Halloween un tour nelle tenebrose strade del centro storico di Napoli… una Napoli inedita, lontana dalla sua solare bellezza e vicina al suo lato più oscuro e misterioso. Storie di uomini e di donne, in cui l’immaginifico si mescola sapientemente ai documenti storici, storie che raccontano di sentimenti non corrisposti, di amori clandestini, di amanti consumati dal desiderio ed uccisi per onore o per cieca gelosia, di uomini morti ammazzati per vendetta.
Storie dal retrogusto noir che raccontano il cuore caldo e denso di Napoli, che nasconde i suoi spiriti inquieti in ogni angolo di strada, anime vaganti che all’imbrunire aleggiano per le vie, incrociando lo sguardo del visitatore attento e fantasioso.
Un tour suggestivo: quando il sole scende verso il tramonto e le ombre di allungano, i luoghi cambiano la loro fisionomia, si trasformano.
Si parte da piazza Monteoliveto dove a riscaldare gli animi ci penserà un "cicchetto" alcolico, proseguiremo lungo via Donnalbina dove racconteremo di sorelle morte che ancora s'incontrano nei vicoli bui per arrivare dove riposa Partenope, e tra un cicchetto e una leggenda continueremo fino ad arrivare a Spaccanapoli e qui ad attenderci un dolce tipico napoletano ma riieno di Rhum!
Si prosegue per piazza San Domenico Maggiore è facile sentire il cigolio della carrozza del principe di San Severo ed intravedere – perché no – le sagome incappucciate di Maria d’Avalos e del suo amante Fabrizio Carafa, che si recano al loro ennesimo appuntamento amoroso e segreto.
Arrivere dunque a Cappella Pontano, divenuta nel tempo patrimonio di una nota famiglia di necrofori per terminare con un aperitivo finale, tra persone e "fantasmi"

Il tour, in occasione di Halloween, verrà accompagnato da varie soste cicchetto così da riuscire a trovare meglio i fantasmi!
E per chi ha voglia di vivere Halloween Napoletanto al 100% ecco altre due simpatiche proposte:
Dolcetto o scherzetto?
Un simpatico tour + laboratorio su Halloween dedicato ai più piccoli!
Halloween con delitto
Una cena con delitto a tema horror: siete tutti invitati a venire in maschera!
Possibilità di organizzare un appuntamento privato per minigruppi , gruppi, CRAL, associazione e altre organizzazioni