
Napoli è una città con oltre 600 chiese , tra queste si contano ben sette Cattedrali gotiche…innalzate nel periodo Angioino!Questo tour ve ne mostrerà ben quattro in maniera approfondita.
Partendo da piazza Monteoliveto ci inoltreremo nel centro antico , percorrendo Spaccanapoli visiteremo la Basilica di Santa Chiara, custode di sepolture reali, dove Giotto ,Fuga e Sammartino operarono senza sosta. Proseguendo sul decumano inferiore arriveremo a Piazza San Domenico dove la Basilica di San Domenico Maggiore ci accoglierà, raccontandoci la storia di Santi ed eretici.
Proseguiremo per il decumano centrale (Via dei Tribunali) tra palazzi e piazze e raggiungeremo la splendida Basilica di San Lorenzo Maggiore, che non solo custodisce uno dei sepolcri medievali più belli al mondo ma è stata testimone di amori fugaci come quello tra Boccaccio e Fiammetta . Concluderemo la nostra passeggiata nel Duomo, casa del Santo Patrono e visiteremo la Cappella di San Gennaro, scoprendo parte del suo tesoro , salutando le sue reliquie e baciando (se siamo nel momento giusto) il suo sangue .

Informazioni sulla visita guidata
Meeting point
Durata
Contributo di partecipazione
Comunicato in fase di prenotazione
2 ore circa
Chiamare per quotazione