Ecco una passeggiata narrata che si sviluppa tutta in verticale: Il Petraio, viaggio tra panorama e stile liberty. Il tour si sviluppa lungo una delle più famose scale che collega la zona alta di Napoli, con il quartiere Chiaia, un percorso pedonale pieno non solo di natura ma anche di storia e cultura.
Prima ci si gode uno dei panorami più belli di Napoli dall’alto della via del Petraio, cercando di coglierne l’atmosfera di cinquecento anni, quando il Petraio era un tratturo percorso da pastori e popolato dalle lavandaie; poi ci si immerge nel liberty napoletano così come si mostra nei quartieri Vomero, Posillipo e Chiaia, il tutto arricchito da simpatici aneddoti e leggende legate al percorso e ai monumenti che si andranno a visitare.
In via del tutto eccezionale il tour sarà intervallato da 30 min di meditazione, curata dalla Dott.ssa Monica Ottarda, psicologa e psicoterapeuta della Gestalt.
Approfitteremo della tranquillità di cui gode il Petraio per prenderci un piccolo momento tutto per noi e ammirare le bellezze di uno dei panorami più famosi di Napoli, rendendo così un luogo popolato all’epoca da lavandaie un’oasi di meditazione!
Invitiamo tutti coloro che parteciperanno a portare con sé un materassino da yoga, per rendere più agevoli gli esercizi di meditazione.
